Altri eventi

MERCATO REGIONALE FRANCESE – Vicenza da alcuni anni in Primavera ma anche nel tardo Autunno ospita il Mercatino Regionale Francese. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe ed ancora varie leccornie e prelibatezze. In questo piccolo angolo di Francia spazio anche all’artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni.

MOSTRA MERCATO GIARDINO JACQUARD –  A Schio, a fine settembre si tiene la mostra mercato internazionale di orchidee Giardino Jacquard, un fine settimana invaso da colori e profumi in cui trova spazio anche la mostra mercato florovivaistica e di oggettistiche collegate.

STREET FOOD – In più momenti dell’anno in via Roma e Campo Marzo a Vicenza (ma anche ad Asiago ed altri paesi della Provincia) va in scena la kermesse culinaria di street food con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali. un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare. una fiera del cibo da strada a cielo aperto, dove gustare le migliori ricette italiane di street food.

GRILL COMPETITION – Il nome non lascia spazio a interpretazioni. In Campo Marzo a Vicenza va in scena una vera e propria sfida all’ultima griglia. I più bravi patentati fuochisti, come vengono definiti, si contenderanno il titolo di miglior chef della brace, proponendo specialità di carne ma anche verdura.

FESTA DI SAN VALENTINO – A Vicenza, in occasione della festa degli innamorati Corso Fogazzaro si tinge di romanticismo tra cuori, regali, curiosità e naturalmente tanto amore! Per l’occasione, il nobile corso cittadino, accoglie i visitatori addobbato di tutto punto con decorazioni rosso fuoco, il colore della passione. Il lungo percorso di stand vede la partecipazione di operatori selezionati, che offriranno tante proposte accattivanti per celebrare la festa più romantica dell’anno

MOSTRA IL GIARDINO ANTICO –  si è tenuto domenica 13 aprile 2003 in concomitanza con la Mostra del Mercato dell’Antiquariato e Collezionismo di Vicenza. Teatro dell’evento i Giardini Salvi di Vicenza, nel passato rinomato punto d’incontro “nel verde” dei nobili vicentini. La mostra che ha visto la partecipazione di un numeroso ed appassionato pubblico, ha fatto apprezzare preziose decorazioni ed arredi d’epoca, in un contesto unico.