Vicenza

Per 14 anni nel centro storico di Vicenza

Il Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo di Vicenza è tra i principali fiori all’occhiello dell’attività dell’Associazione. Creato nel 2002 e passato di mano nel 2016 dopo 14 anni, l’appuntamento della seconda domenica di ogni mese anno dopo anno con passione ed investimenti è diventato tra i primi eventi del settore nel territorio veneto: 260 espositori provenienti da tutta Italia (Campania, Puglia, Lazio, Toscana, Piemonte, Marche) e anche dall’estero (Austria, Belgio e Francia) con una media di 19 mila visitatori a domenica.

Il Mercato coinvolge tutte le splendide piazze del centro storico di Vicenza: la rinomata e famosa Piazza dei Signori, Piazza Biade, Piazzetta Palladio, Piazza Garibaldi, Piazza Duomo e Piazza Castello. Espositori selezionati per garantire al visitatore un’alta qualità di merceologie presentate: mobili del ‘700, libri dal ‘500 in poi, monete antiche
, dipinti e sculture di ogni epoca; poi stampe, fumetti, dischi e mille altri oggetti del collezionismo. Sino al 2016 poi l’ultimo appuntamento dell’anno, quello di giugno, tradizionalmente si sposta in Campo Marzio (nei pressi della stagione ferroviaria a pochi passi dal centro) divenendo così un grande DEBALLAGE, con porte aperte a nuovi espositori e mercanzie.