Grisignano d/Z.


Ha preso il via il 1° novembre 2007, Festa di Tutti i Santi, la Gran Fiera del Collezionismo un nuovo evento che andato in scena nell’ampia zona espositiva all’ingresso del casello autostradale A4 di Grisignano di Zocco. Organizzata dall’Amministrazione Comunale di Grisignano di Zocco e dal suo braccio operativo l’Azienda Municipalizzata Grisignano, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Il Tritone di Vicenza (organizzatrice del Mercato dell’Antiquariato di Vicenza e di altri importanti iniziative), la Gran Fiera del Collezionismo nasce con l’obbiettivo di ritagliarsi uno spazio nel panorama delle manifestazioni di settore. Un evento di qualità proposto ai visitatori in giorni di festa, dove generalmente l’affluenza è sicuramente particolare.
Lo staff organizzativo ha già individuato le date per un ricco 2008: lunedì 24 marzo (Pasquetta), venerdì 25 aprile, giovedì 1° maggio, lunedì 2 e domenica 22 giugno, domenica 24 agosto, sabato 1 novembre, lunedì 8 e venerdì 26 dicembre.
Alla prima edizione del novembre 2007 sono stati 112 gli espositori che hanno raccolto la proposta di partecipazione e che sono stati presenti con cose dal sapore del passato ma anche piccole e grandi rarità ricercate dal pubblico dei collezionisti:                                                                                    

bambole e giochi del passato, dischi in vinile, orologi, tappi, lattine e bottiglie e più in generale tutto ciò che fa collezionismo. Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Grisignano di Zocco che si avvale del supporto organizzativo dell’Azienda Municipalizzata Grisignano, la Gran Fiera del Collezionismo sarà di scena dall’alba al tramonto nello spazio espositivo che a settembre ospita la Fiera del Soco, la tradizionale festa che ogni edizione cattura migliaia di visitatori.Uno spazio di 20 mila metri quadrati, risistemato con illuminazione e vialetti. E proprio sulla scia di questo crescente successo che è nata la Gran Fiera che si rivolge tanto al grande pubblico di curiosi quando agli appassionati del settore. Un occasione per scoprire il piacere del collezionismo.
Eventi organizzati collaterali:
– FESTA D’AUTUNNO AL SOCO (1/11/08)
– GRISS A CAVALLO (23/11/08)
– IN CARROZZA CON BABBO NATALE (8/12/08)