TORNA A VICENZA “FIORI, COLORI E…”, LA MOSTRA MERCATO DEL FLOROVIVAISMO

La lunga emergenza sanitaria ha sospeso ma non certo cancellato il percorso di “FIORI, COLORI E…” la mostra mercato del florovivaismo che torna con la sua carica di vitalità, di colori e profumi ad animare il centro di Vicenza nel primo fine settimana di settembre.

Nel cuore della Città del Palladio, dopo lo stop forzato dell’intero 2020 e dell’edizione di primavera 2021, si ripresenta l’evento promosso dall’Associazione Culturale Il Tritone in collaborazione con il Comune di Vicenza per un’edizione che spegne la tredicesima candelina abbracciando il centro cittadino.

In Piazza dei Signori saranno presenti aziende florovivaistiche provenienti dall’intera Penisola, Piazza Castello si tingerà invece del colore della lavanda con “Lavanda del Lago” che porta i suoi prodotti 100% Bio a Vicenza da sabato 4 a mercoledì 8 settembre, festa della Madonna di Monte Berico.

Spazio alle “Curiosità” di sabato 4 settembre che in Corso Fogazzaro ripropone il tradizionale appuntamento del 1° sabato con “Chi Cerca Trova”  

Questa la dichiarazione di Anna Marsiletti, presidente de Il Tritone: «l’edizione di settembre, non solo animerà la nostra bella Città per un invito alla visita rivolto a turisti ma anche ai vicentini, ma ritengo, ora più che mai, saprà dare un positivo messaggio di bellezza e serenità come sanno dare piante e fiori. Difficile non trovare un momento di conforto e rigenerazione immergendosi nel meraviglioso e variopinto mondo del florovivaismo. Mi auguro che questo posso accadere a chi visiterà la mostra, cedendo alla tentazione di fare acquisti nei banchi dei tanti espositori presenti in questi tre giorni.»

Si parte nella giornata di venerdì 3 settembre con l’allestimento e l’apertura dei primi banchi. Sabato 4 e domenica 5 settembre, dall’alba al tramonto Fiori, Colori e… sarà aperta al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *