VICENZA SI VESTE SABATO E DOMENICA DI TANTI FIORI e COLORI E….

VICENZA SI VESTE SABATO E DOMENICA DI TANTI FIORI e COLORI E….

11ª edizione della Mostra Mercato dei fiori e del florovivaismo

La nobile piazza dei Signori, domani e domenica 15 aprile, sarà la splendida cornice dell’undicesima edizione della Mostra Mercato dei fiori e del florovivaismo “Fiori, colori e…” organizzata dall’Associazione Culturale “Il Tritone” in collaborazione con il Comune di Vicenza.

“Fiori, colori e…” è riuscita ad imporsi nel fitto calendario di iniziative dedicate al verde grazie agli sforzi e all’impegno dell’Associazione Il Tritone che anno dopo anno rinnova la proposta, trovando nuove idee e collaborazioni. A dar man forte a Il Tritone saranno presenti anche quest’anno l’Associazione Amici dei Parchi e Veneto Agricoltura.

Molti gli espositori presenti, provenienti dall’intera Regione e non solo. Passeggiando in piazza si potranno ammirare ed acquistare piante aromatiche e mediterranee, agrumi, piante grasse, bonsai e piante fiorite di vario genere da giardino. Ci sarà poi arredo giardino, kokedama ed una particolare collezione di piante carnivore. Spazio al riciclo pallet per arredo giardino, editoria a tema, e per la sezione creatività: quadri con fiori essiccati, ceramiche colorate, illustrazioni e dipinti a tema floreale.

Tra le altre novità di questa edizione in programma come da tradizione all’alba al tramonto, domenica mattina alle 10.30 ed il pomeriggio alle 15.30, l’artista Loredana Andriolo accoglierà in un apposito spazio i più piccoli con il laboratorio dedicato ai fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *