Fine settimana di San Silvestro nel segno del gusto

Fine settimana di San Silvestro nel segno del gusto

L’ultimo fine settimana dell’anno ha un gusto tutto particolare, quello dedicato ai grandi sapori italiani, sfiziose golosità dalla Puglia, le creme gourmet di Parmigiano con la pasta fresca e le proposte saporite dall’Umbria. I preparativi di San Silvestro in corso Fogazzaro e via Cesare Battisti vivono nell’ambito di Magico Natale, l’iniziativa dell’associazione Vivere Fogazzaro Vicenza e della Confcommercio ed il supporto dell’Amministrazione Comunale che ha animato il periodo natalizio del centro storico di Vicenza. Colori, luci, profumi, suoni, tante iniziative e proposte d’acquisto hanno accompagnato il passeggio tra le vetrine del cuore di Vicenza.
E questo fine settimana prevede ancora tante interessanti occasioni di shopping ma soprattutto per conoscere e gustare qualcosa di speciale.
È questo il caso di Dal Buongustaio, «The fast food men», un vero personaggio che si può incontrare a Magico Natale. Renato di Fontanellato, così si fa chiamare quando è dentro al suo fornitissimo gazebo.  Fra le sue specialità le creme di formaggio parmigiano reggiano sia salate che dolci che prendono spunto dalla famiglia Sanvitale.
Le creme salate si possono consumare con paste con riso o spalmate su una gustosissima fetta di pane, mentre le dolci diventano ottimi dessert.
Le creme di Renato, che lui stesso ha chiamato Rovellino in onore hai sui antenati che erano al servizio di Maria Luigia D’Austria Duchessa di Parma, sono fatte con maestria, esperienza e tantissima passione, delle vere specialità da gustare.  Accanto alle creme Renato di Fontanellato propone anche un’irresistibile serie di salumi e formaggi tipici della sua terra nel Parmense.  Un personaggio che incuriosisce e che lascia il segno, peccato non incontrarlo, cercatelo in qualche mercatino, lo troverete sicuramente intento a raccontare qualche storia della famiglia Sanvitale e del paese che ama: Fontanellato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *